SCALA A SBALZO CON PARAPETTO IN VETRO TEMPERATO

Scala a Sbalzo modello Ghost Crystal Plus

Il Sig. Floriano, nello sviluppare il progetto del Suo Chalet in Svizzera, ha trovato nella scala a sbalzo Ghost di Alfa Scale la soluzione ideale per accedere al piano inferiore.

Scala a sbalzo Ghost in fase di montaggio Scala a sbalzo Ghost Crystal Plus Scale a sbalzo Ghost Crystal Plus

Il progetto prevedeva che le pareti perimetrali del vano della scala fossero in calcestruzzo.
Apparentemente questo poteva essere un problema, in quanto la scala Ghost, essendo una scala a sbalzo, prevede una struttura metallica che deve essere murata nella parete o fissata al suo esterno e poi rivestita.

Scale a sbalzo Ghost parapetto Vetro temperato - Vista Laterale Scale a sbalzo Ghost parapetto Cristallo- Vista Frontale Scale a sbalzo Ghost parapetto Vetro Temperato

Non potendo optare per questa seconda soluzione che avrebbe ridotto troppo le misure del vano, in collaborazione con l’ufficio tecnico di Alfa Scale e l’impresa costruttrice, si è deciso di optare per la realizzazione della struttura scala a sbalzo e la sua installazione, prima della costruzione delle pareti.

Questo è stato possibile in quanto l’approccio è avvenuto nella fase progettuale dell’abitazione e si poteva ancora pianificare questo tipo d’intervento.
A seguito della definizione dei materiali dei gradini e della ringhiera scelta, Alfa Scale ha redatto la proposta d’ordine che è stata accettata nella soluzione top “Ghost – Crystal Plus” con gradini in legno di acero naturale e parapetto in vetro stratificato e temperato 10+10.
Guide in acciaio inox incassate a pavimento per la balaustra del foro.Dopo il rilevo misure si è proceduto con la produzione dei gradini e dei parapetti in vetro e delle guide in acciaio inox.

ALFA SCALE – IL MONTAGGIO DELLA SCALA A SBALZO

La struttura  della scala a sbalzo è stata realizzata a progetto e successivamente posata al grezzo dai posatori di Alfa Scale con delle strutture indipendenti in modo da mantenere in piedi il tutto in assenza delle pareti e che fosse comunque rigido e resistente per essere murato all’interno dei casseri durante il getto delle pareti.
Successivamente è stato realizzato un rilievo misure per pianificare il posizionamento delle guide in acciaio inox per le balaustre superiori in vetro che dovevano essere murate a pavimento.
Appena il cliente è stato pronto per il montaggio, Alfa Scale con i suoi posatori ha provveduto all’installazione del tutto senza alcun problema.

ALFA SCALE – LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Chalet in Svizzera

“Il Sig. Floriano ha manifestato la Sua soddisfazione sul lavoro svolto.

“Abbiamo trovato in Alfa Scale una realtà competente, seria ed affidabile”; hanno rispettato i tempi indicati e hanno curato ogni particolare e finitura nel minimo dettaglio.”

Richiedi un preventivo

Compila il form