Le scale in gres porcellanato Laminam® della serie “Stone” sono realizzate con strutture in acciaio e gradini in legno multistrato rivestiti in Laminam® sp.3+ (Laminam® 3 mm rinforzato da un materiale inerte, stuoia in fibra di vetro sul retro).
Il Laminam® è realizzato in gres porcellanato tramite una tecnologia innovativa, attraverso la compattazione di argille, rocce granitiche e metamorfiche, feldspati e pigmenti ceramici estremamente selezionati e raffinati e la successiva cottura in forno elettrico a temperature superiori a 1220°C circa.
Questa tecnologia è stata appositamente studiata per garantire l’uniformità del prodotto; la materia prima, attraverso un processo industriale, diventa un quarzo.
Le scale in gres porcellanato Laminam® hanno un aspetto eclettico, adatto a molteplici applicazioni, in ambienti esterni ed interni e negli ambiti più diversi, dall’edilizia tradizionale e avanzata all’arredamento; dall’interior design alle costruzioni navali.
Laminam® resiste ai solventi organici, inorganici, disinfettanti e detergenti.
Le scale in gres porcellanato Laminam® si puliscono con estrema facilità utilizzando sgrassatori o detergenti neutri diluiti in acqua, mantenendo inalterate le caratteristiche della superficie (l’unico prodotto in grado di attaccarlo è l’acido fluoridrico).
Resistente ai graffi e all’abrasione profonda; il particolare processo tecnologico utilizzato genera lastre ceramiche che a parità di spessore hanno caratteristiche fisico-meccaniche superiori alle lastre ottenute con tecnologia tradizionale, superando pertanto i più severi test meccanici.
Utilizzato come rivestimento per gradini garantisce alla scale in gres porcellanato proprietà inalterate anche dopo un uso intensivo ed una pulizia frequente.
Le finiture codificate delle scale in gres porcellanato Laminam serie “Stone” sono:
Essendo un prodotto totalmente naturale, Laminam® può essere interamente riciclato e quindi altamente ecosostenibile ed inseribile nei progetti architettonici a basso impatto ambientale.
Laminam® non contiene materie organiche, pertanto resiste al fuoco e alle alte temperature ed in caso d’incendio non sprigiona fumo e non emette sostanze tossiche.
Considerato superficie igienica, non consente l’insorgenza di muffe, batteri e funghi.
Priva di pigmenti organici, Laminam® resiste ai raggi UV; i colori non subiscono alcuna alterazione anche se sottoposti a variazioni delle condizioni climatiche.